I motocicli SIATA, o forse solo i motori, hanno trovato possibilità di vendita all'estero.  In particolare in Venezuela  dove, negli anni 2013 e 2014, abbiamo trovato in vendita sul sito "mercado libre", che corrisponde al nostro Ebay, dapprima un motore che montava un aggressivo carburatore, poi un motociclo, che pare conservato, con un telaio di produzione probabilmente locale nella colorazione verde metallizato. Successivamente un'altro motociclo restaurato di colore rosso, con identico telaio del primo. 

Si possono fare due ipotesi: la SIATA ha esportato alcuni motori poi utilizzati da costruttori locali, il secondo motociclo potrebbe corrispondere al primo dopo il restauro. Ma una cosa è certa, il motociclo rosso era posto in vendita nel settore delle moto attuali, quindi non come cimelio storico ma come mezzo da utilizzare quotidianamente, a conferma della qualità costruttiva del motore.

Vari sono stati i tentativi di prendere contatto con i venditori, ma senza successo.

 

motore vista sopra

motore lato Sx

motore lato dx

moto verde e relativo motore

moto rossa con sella orribile

Ultimi commenti

10.10 | 17:58

ho letto su moto d'epoca vostra ricerca , ho un siata ducati cucciolo montato su telaio dei bello ,se può interessarvi vi mando foto saluti

01.06 | 15:31

salve Lelio, il registro cura solo il settore delle motociclette, nei vari modelli come trovi esposte sulle relative sezioni del sito. Grazie comunque per l'offerta. Ermes

01.06 | 14:32

Buonasera, ho materiale e conoscenza del motore Siata/Ducati 48 sono disponibile per vendere

01.06 | 14:29

Ciao, sono un tuo quasi coetaneo (ho 73 anni), se vuoi posso erudirti su questo gioiello di meccanica ( parlo del 48 ,4 tempi)

Condividi questa pagina